La televisione svizzera per l’Italia

Strada Verbania-Locarno presto riaperta

I frontalieri che giornalmente raggiungono il Locarnese dalla regione di Verbania potranno di nuovo transitare sulla statale entro l'Epifania.

Altri sviluppi

Si sperava di riaprire la Statale 34 entro Natale, ma così non è stato. È rimasta chiusa per quasi due mesi a causa di una frana.

I primi lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa da cui si staccata la frana si sono rivelati più impegnativi del previsto.

Tutto quello che si può fare per sbloccare la situazione in tempi relativamente brevi, comunque, lo si sta facendo. Hanno tenuto a ribadirlo in modo deciso, per mettere fine alle polemiche, tecnici e sindaci dei nove comuni dell’ Unione del Lago Maggiore.

Così, meteo permettendo, entro l’ Epifania il traffico verrà ripristinato.

A tirare un sospiro di sollievo specialmente gli oltre millecinquecento frontalieri che giornalmente, per recarsi al lavoro, da un mese e mezzo fanno salti mortali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR