La televisione svizzera per l’Italia

Terremoto in Turchia, si scava per cercare i dispersi

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito venerdì sera la provincia di Elazig, nell'est della Turchia. Il bilancio è di oltre 29 morti e un migliaio di feriti. Almeno 20 persone erano ancora date per disperse sabato in serata.

Contenuto esterno

I soccorsi erano ancora al lavoro sabato alla ricerca di sopravvissuti sotto alle macerie degli edifici crollati in diverse città situate in prossimità dell’epicentro a Sivrice, nella provincia di Elezig, a circa 550 chilometri ad est di Ankara.  Decine di scosse di assestamento si sono verificate in seguito. Il sisma è stato avvertito fino in Siria, Iran e Libano.

Secondo l’ultimo bilancio fornito dalle autorità 29 persone sono morte oltre 1’500 feriti sono stati ricoverati e 20 persone erano ancora disperse sabato in serata.

La regione toccata è relativamente poco popolata e la valutazione dei danni potrebbe richiedere diverso tempo.  

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR