Navigation

Agente ticinese sotto inchiesta per truffa

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 07 settembre 2018
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 7.9.2018)

Un'agente della polizia cantonale è finita sotto inchiesta nell'ambito di un'indagine riguardante una serie di truffe che coinvolge un garage del Mendrisiotto.

Secondo quanto è emerso dall'inchiesta condotta dalla Procura ticinese la rappresentante delle forze dell'ordine avrebbe ingannato la sua assicurazione in relazione a presunti sinistri occorsi alla sua auto privata.

In una notaLink esterno il titolare del Dipartimento ticinese delle istituzioni Norman Gobbi, che ha condannato l'episodio e espresso tutta la sua amarezza per quanto avvenuto, ha precisato che l'indagata ha compiuto "azioni contro la legge" in un ambito esterno al suo servizio.

L'ipotesi di reato su cui si concentrano gli inquirenti cantonali è quella di ripetuta truffa. Nei confronti dell'agente ticinese, oltre all'inchiesta penale, è stata aperta una procedura disciplinare interna.   

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.