La televisione svizzera per l’Italia

Si è concluso lo Zurich Film Festival

Keystone

Bilancio positivo, con il numero degli spettatori in crescita rispetto al 2013

Lo Zurich Film FestivalCollegamento esterno cresce e gli organizzatori tracciano un bilancio positivo. Cominciata il 25 settembre e conclusasi domenica 5 ottobre, la rassegna è stata seguita da 79’000 spettatori, 8000 in più rispetto all’anno scorso. In questa 10° edizione sono aumentati anche il numero dei film (145 contro 122 nell’edizione precedente) e, cosa di non secondaria importanza, il budget complessivo che ha raggiunto i 6,9 milioni di franchi (5,7 milioni di Euro) contro i 6,1 milioni del 2013.

“Siamo straordinariamente contenti, – affermano i condirettori Nadja Schildknecht e Karl Spoerri in un comunicato diffuso quest’oggi – nonostante le molte giornate di sole anche le proiezioni pomeridiane sono risultate ben frequentate e il nuovo centro del festival si è rivelato un luogo di incontro apprezzato da tutti”.

Per Spoerri anche la scelta dei film premiati dimostra che il festival è sulla strada giusta. Il festival ha raccolto pure i consensi della critica. L’appuntamento è dunque fissato per l’anno prossimo: l’11esima edizione è attesa dal 24 settembre e al 4 ottobre.

Red. MM/Ats

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR