La televisione svizzera per l’Italia

Garbo: “Scortati A Berlino”

Garbo, padre putativo della New Wave Italiana, 40 anni di ininterrotta carriera, 15 Tour, 17 Album (tributi compresi). L'artista, durante lo showcase di Rete Uno registrato presso gli studi di Lugano-Besso, presenta il suo Tour Storico e Definitivo, ovvero: risuonare interamente “A Berlino ….Va Bene” e “Scortati”, i primi due dischi della sua carriera.

Contenuto esterno

I due Album  sono stati pubblicati rispettivamente nel 1981 e nel 1982 e sono presenti nella classifica degli Album fondamentali della Musica Italiana (secondo la classifica della rivista musicale Rolling Stone) e colonne portanti per la New Wave italofona. 

Oltretutto, il 9 Novembre sarà l’anniversario dei 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, appuntamento storico ma anche mediatico.

Garbo, fu il primo degli artisti Italiani che cantò la città teutonica, e in previsione sarà impegnato con molta promozione sul tema. Lo spettacolo avrà una scenografia minimalista e dedicata, mentre il suono rievocherà quelle atmosfere decadenti, tipiche del clima elettronico e analogico della New Wave mitteleuropea.

Quindi, uno spettacolo storico, e di conseguenza, fortemente simbolico, in cui l’artista ripercorrerà, attraverso musica, parole e aneddoti, l’esperienza vissuta e cantata di Berlino, capitale Europea e dei due blocchi politici e sociali. Garbo accompagnerà gli spettatori in un viaggio simbolico con tema Berlino in circa 40 anni di storia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR