La televisione svizzera per l’Italia

Shanghai dopo due mesi ritorna alla normalità

4 donne feteggiano il ritorno alla normalità a Shanghai.
La metropoli cinese torna letamente alla normalità dopo aver subito le misure retrittive più severe di tutta la Cina. Keystone / Alex Plavevski

Da mercoledì primo giugno, la metropoli cinese di Shanghai ritorna alla normalità. Gli autobus, l'intera rete di transito ferroviario e i servizi di traghetto hanno ripreso a funzionare. Le auto private e i veicoli aziendali possono circolare normalmente.

I centri commerciali, i supermercati, i minimarket, le farmacie e altri esercizi commerciali riprendono gradualmente le attività di vendita a partire da oggi, con un flusso totale di visitatori limitato al 75% della capacità massima. Gli stessi requisiti saranno applicati anche alle sedi culturali e turistiche, agli stadi e alle attrazioni turistiche di primo livello.

Le lezioni in presenza riprendono per fasi, dando la priorità agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle superiori, e a quelli del terzo anno delle scuole medie.

La città è ancora in una fase critica della prevenzione e del controllo dell’epidemia e, pertanto, necessita della continua comprensione, del sostegno e della cooperazione di tutti, come ha dichiarato Zong Ming, vice sindaco di Shanghai.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR