Prospettive svizzere in 10 lingue

SG: sgominata rete di spacciatori, 27 arresti

La polizia cantonale di San Gallo ha sgominato una rete di spacciatori, che vendevano droga a piccoli rivenditori della zona. Polizia cantonale San Gallo sda-ats

(Keystone-ATS) La polizia cantonale di San Gallo ha sgominato una rete di spacciatori, che vendevano droga a piccoli rivenditori della zona. In totale sono stati mercanteggiati e confiscati oltre nove chilogrammi di cocaina e 27 persone sono state arrestate.

Gli agenti, su ordine del Ministero pubblico, hanno effettuato oggi perquisizioni in un immobile a San Gallo, indica in una nota odierna la polizia cantonale, precisando che l’indagine su questa rete di trafficanti è durata circa un anno.

Nel corso dell’azione di polizia sono state arrestate 15 persone sospettate di traffico di droga. Altre dodici persone, tra cui corrieri e piccoli spacciatori, erano invece già state fermate prima delle perquisizioni. In totale si tratta di 21 nigeriani, due camerunesi e altri quattro individui provenienti da Italia, Portogallo, Liberia ed Eritrea di età compresa fra 20 e 46 anni.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 9 kg di cocaina per un valore superiore a 800’000 franchi. Durante la perquisizione odierna – sebbene la valutazione dell’ispezione non sia ancora conclusa – sono già stati trovati 3,5 kg di cocaina e oltre 10’000 franchi in contanti. Nell’operazione hanno collaborato agenti della polizia comunale e cantonale, oltre a squadre di cani di entrambi i corpi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR