La televisione svizzera per l’Italia

A Livorno si aggrava il bilancio delle vittime

Sono sette le vittime accertate del nubifragio abbattutosi su Livorno. Il corpo di una donna data per dispersa è stato ritrovato lunedì.

Contenuto esterno

I soccorritori sono ancora alla ricerca di un 67enne, Gianfranco Tampucci, l’ultima persona che risulta dispersa.

Il corpo di Martina Bechini, strappata dalla furia del torrente dalla casa dove viveva con il marito, salvato domenica dalle acque, è stato ritrovato a quasi due chilometri dalla sua abitazione. Salgono così a sette le vittime ufficiali del nubifragio. 

La pioggia è cessata e si inizia intanto a fare la conta dei danni. La grande raffineria dell’Eni è ferma. Dallo stabilimento vi è anche stato uno sversamento di idrocarburi, finito in mare attraverso un canale.

Centinaia di persone, tra cui 400 volontari della protezione civili e i militari, sono al lavoro per togliere i detriti e il fango dalle case e dalle strade dei quartieri più colpiti di Livorno.

“Siamo al lavoro senza sosta”, ha sottolineato il sindaco della città Filippo Nogarin, invitando tutti a non scadere in “sterili polemiche”, in particolare per quanto concerne la questione del codice d’allerta.  

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR