Prospettive svizzere in 10 lingue

Libero accesso a internet per tutti?

Al di fuori di casa o dell’ufficio, anche in paesi come la Svizzera i collegamenti al web rimangono alquanto difficili o troppo cari. Secondo voi, le autorità dovrebbero mettere a disposizione di tutti degli accessi gratuiti a internet?

Alcune città svizzere, come Ginevra o Lucerna, hanno cominciato già alcuni anni fa ad istallare nelle zone centrali delle connessioni wifi. Senza di esse, per collegarsi ad internet, sia gli abitanti che i turisti sono costretti a far ricorso ai servizi degli operatori telefonici, che impongono tuttora tariffe molto alte.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Il web in tasca

Questo contenuto è stato pubblicato al Gli sviluppi della connessione mobile a Internet sono rapidissimi. Poiché le statistiche sono superate dallo sviluppo, è praticamente impossibile fare paragoni esatti. “Stiamo assistendo ad un aumento molto significativo dell’accesso a Internet tramite la rete mobile”, dichiara Carsten Roetz, portavoce di Swisscom, il più grande provider di telecomunicazioni in Svizzera. “Il volume dei dati relativi…

Di più Il web in tasca

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR