La televisione svizzera per l’Italia

Trekking anche per i disabili

Anche i disabili possono godersi la montagna. Questo grazie all'idea lanciata in Engadina. Per ora ci sono a disposizione solo due sedie a rotelle.

Contenuto esterno

Può affrontare fino al 30% di pendenza e raggiungere una velocità di 6 chilometri orari. Alimentata a batteria, si pilota con un joystick. L’idea di offrire sedie a rotelle da trekking è dell’associazione “Scuol senza cunfins”, in collaborazione con la fondazione “Cerebral” e l’ente turistico regionale.

Per ora le sedie a rotelle sono solo due. Presto è prevista la pubblicazione di una brochure che illustra tutti i sentieri adatti al veicolo. Perché, dicono gli ideatori, “la montagna è di tutti, anche di chi non può più camminare”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR