La televisione svizzera per l’Italia

Sperona motoscafo, scappa e poi ci ripensa

Sembra essersi risolto il giallo dello scontro tra natanti sul Lago Ceresio avvenuto venerdì sera intorno alle 23 quando un motoscafo ha urtato una barca di stazza inferiore al largo di Morcote, su cui vi erano 4 persone.

Contenuto esterno

Dopo lo scontro lo speronatore, un 69enne residente nella Svizzera tedesca, si è dileguato in direzione di Caslano. Rientrato però nella sua casa di vacanza l’uomo ha avvertito la polizia su quanto avvenuto, autodenunciandosi.

I quattro occupanti del secondo natante, due uomini e due donne residenti nel Luganese, nonostante i danni riportati all’imbarcazione sono riusciti a raggiungere la riva a Morcote. 

Nell’impatto hanno riportato ferite lievi e sono stati dimessi dall’ospedale dopo le prime cure. La polizia ha disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR