La televisione svizzera per l’Italia

Piccoli pazienti in taxi con ‘zia Caterina’

Auto dipinta e decorata con peluche e palloncini, bambina sale a bordo. Di schiena, donna imparruccata con costume fiabesco
Una passeggera sale a bordo del 'Milano 25' Keystone

Si aggira per Firenze uno strano e colorato taxi. L'eccentrica autista, zia Caterina, si è presa l'impegno di trasportare piccoli pazienti in ospedale per le cure o anche soltanto far ritrovare loro il sorriso.

In servizio nel capoluogo toscano, il ‘Milano 25’ è guidato da Caterina Bellandi, un’ex impiegata che, scomparso il marito tassista, ha deciso di rilevarne l’attività dedicandola al prossimo.

Contenuto esterno

Per diverse ore al giorno, la ‘zia’ spegne il tassametro e si mette al servizio delle famiglie dei bambini malati, con i quali si tiene in contatto durante le cure, così da poterli ritrovare anche solo per un giro sul suo taxi da fiaba.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR