La televisione svizzera per l’Italia

Homo botox – Divorziare bene

Homo botox

Contenuto esterno

Mode e tendenze giocano un ruolo importante nella chirurgia estetica. Un settore che negli ultimi anni ha assistito all’incremento di interventi su pazienti uomini e all’abbassamento dell’età delle donne, oggi spesso giovanissime. Se un tempo si ricorreva alla sala operatoria per correggere difetti e inseguire la perfezione, oggi è l’imitazione la vera motivazione che spinge molti a sottoporsi a operazioni invasive e dolorose: i vari influencer che spopolano sui social sono i nuovi modelli da copiare. Il “ritocchino” è di moda, il botox viene applicato da medici non qualificati, da estetiste e personal trainer, addirittura con il fai-da-te.

Divorziare bene

Circa la metà dei matrimoni finisce con un divorzio. Si tratta di un fenomeno sociale consolidato, un segno della nostra società e della mutazione del concetto di famiglia. Divorziare è una realtà frequente e spesso molto dolorosa per moglie e marito: litigi, ricatti, angherie di ogni genere. Ma la rottura di un matrimonio è un’esperienza drammatica soprattutto per i figli, che si trovano nel mezzo della contesa. È dunque giusto chiederci se è possibile divorziare bene, ossia sciogliere un matrimonio evitando la guerra. La risposta in un documentario di Falò , che raccoglie l’esperienza concreta e incoraggiante di chi ci è riuscito.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR