La televisione svizzera per l’Italia

Nuovo look per tvsvizzera.it

Logo tvsvizzera.it tvsvizzera.it

Dal 15 dicembre tvsvizzera.it cambia abito: nuovo design, sistema di navigazione diverso, nuove possibilità d’interazione per l’utente.

Lo scorso luglio, in seguito ad aggiustamenti organizzativi e finanziari, la direzione della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) ha deciso di riorientare l’offerta di tvsvizzera.it. La SSR ha così affidato la responsabilità editoriale del sito, fin qui gestito dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), a swissinfo.ch a partire dal 2017.

swissinfo.ch, che ha sede a Berna, è la piattaforma della SSR in dieci lingue che si rivolge prima di tutto a un pubblico internazionale interessato alla Svizzera e agli svizzeri all’estero.

In leggero anticipo sui tempi, il nuovo sito di tvsvizzera.it è ormai realtà.

Una nuova grafica, un sistema di navigazione diverso, nuove possibilità di interazione per l’utente: tvsvizzera.it cambia abito.

Anno nuovo, vita nuova insomma? Non del tutto. Il contenuto fondamentalmente non cambia: tvsvizzera.it continuerà ad avere un occhio di riguardo per le relazioni italo-svizzere e i temi transfrontalieri. L’elemento video rimarrà centrale. E centrale resterà anche l’obiettivo di promuovere i programmi della RSI in Italia, in particolare quelli legati all’attualità. Inoltre, in un’ottica di una maggiore cooperazione tra la Società Svizzera di Radiotelevisione e i media privati, tvsvizzera.it collabora ora anche con TeleTicino. Gli utenti di tvsvizzera.it hanno a disposizione un feed che propone i servizi di cronaca locale e gli approfondimenti della televisione privata ticinese. 

tvsvizzera.it potrà contare sulla lunga esperienza che swissinfo.ch ha nell’informazione sulla Svizzera destinata all’estero. Reciprocamente, swissinfo.ch fruirà della conoscenza e della vicinanza al territorio italiano di tvsvizzera.it e della RSI. Una prossimità che sarà mantenuta, poiché parte della redazione di tvsvizzera.it continuerà a lavorare da Comano, in Ticino, dove ha sede la RSI.

Nella speranza di ritrovarvi numerosi, approfittiamo dell’occasione per augurare a tutti i lettori buone feste di Natale.

La redazione di tvsvizzera.it

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR