Navigation

Nuovo look per tvsvizzera.it

Logo tvsvizzera.it tvsvizzera.it

Dal 15 dicembre tvsvizzera.it cambia abito: nuovo design, sistema di navigazione diverso, nuove possibilità d’interazione per l’utente.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 dicembre 2016 - 09:38

Lo scorso luglio, in seguito ad aggiustamenti organizzativi e finanziari, la direzione della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) ha deciso di riorientare l'offerta di tvsvizzera.it. La SSR ha così affidato la responsabilità editoriale del sito, fin qui gestito dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), a swissinfo.ch a partire dal 2017.

swissinfo.ch, che ha sede a Berna, è la piattaforma della SSR in dieci lingue che si rivolge prima di tutto a un pubblico internazionale interessato alla Svizzera e agli svizzeri all'estero.

In leggero anticipo sui tempi, il nuovo sito di tvsvizzera.it è ormai realtà.

Una nuova grafica, un sistema di navigazione diverso, nuove possibilità di interazione per l'utente: tvsvizzera.it cambia abito.

Anno nuovo, vita nuova insomma? Non del tutto. Il contenuto fondamentalmente non cambia: tvsvizzera.it continuerà ad avere un occhio di riguardo per le relazioni italo-svizzere e i temi transfrontalieri. L'elemento video rimarrà centrale. E centrale resterà anche l'obiettivo di promuovere i programmi della RSI in Italia, in particolare quelli legati all'attualità. Inoltre, in un'ottica di una maggiore cooperazione tra la Società Svizzera di Radiotelevisione e i media privati, tvsvizzera.it collabora ora anche con TeleTicino. Gli utenti di tvsvizzera.it hanno a disposizione un feed che propone i servizi di cronaca locale e gli approfondimenti della televisione privata ticinese. 

tvsvizzera.it potrà contare sulla lunga esperienza che swissinfo.ch ha nell'informazione sulla Svizzera destinata all'estero. Reciprocamente, swissinfo.ch fruirà della conoscenza e della vicinanza al territorio italiano di tvsvizzera.it e della RSI. Una prossimità che sarà mantenuta, poiché parte della redazione di tvsvizzera.it continuerà a lavorare da Comano, in Ticino, dove ha sede la RSI.

Nella speranza di ritrovarvi numerosi, approfittiamo dell'occasione per augurare a tutti i lettori buone feste di Natale.

La redazione di tvsvizzera.it

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.