Navigation

Invasione smartphone

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2019 - 15:00
Marzio Pescia, Falò (RSI)

Indagine di Falò (RSI) sul fenomeno smartphone, che in pochi anni ha cambiato le abitudini della gente e i rapporti sociali in tutti i continenti.

Nessun altro bene di consumo ha mai conosciuto un successo così rapido e globale. Sono passati solo poco più di 10 anni da quando Steve Jobs, il fondatore della Apple, presentava il primo smartphone. e oggi in Svizzera ce l’abbiamo praticamente tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani: il 95% di noi ne possiede almeno uno. Lo usiamo fino a 7 ore al giorno, lo guardiamo in media ogni 7 minuti, insomma: non possiamo più farne a meno.

Quali le ragioni di questo successo? Perché tanta passione per questa scatoletta tecnologica? Viaggio di Falò nel sorprendente mondo dei telefonini intelligenti, un viaggio in tre capitoli, tra Ticino, Europa del Nord ed Africa. Alla scoperta dei tesori che si nascondono al loro interno e della poca gloriosa fine che fanno quelli di cui ci sbarazziamo con fin troppa scioltezza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.