La televisione svizzera per l’Italia

Dario Campagna

Dario Campagna in preda al furor creativo tvsvizzera

#allweekinasketch

Dario Campagna nasce a Palermo nei mitici anni ’80. Frequenta le elementari con lode. Frequenta le medie con lode. Frequenta il liceo con infamia. Frequenta l’università, la triennale con infamia, la specialistica a Urbino con lode. Si interessa al giornalismo senza motivo, ma capisce che gli piacerebbe vivere di cazzate. Collabora scrivendo con varie testate online e cartacee. Diviene malauguratamente giornalista pubblicista. Fonda nel 2009 e dirige il sito multiautore di attualità e satira La Rassegna Stagna, prima di cedere il testimone a un amico fidato. Il blog subisce una denuncia e vince la causa perché i ragazzi che ne fanno parte sono dei grandi. Si trasferisce a Roma e nel 2011 viene chiamato da Vincino a partecipare alla redazione del settimanale di satira Il Male di Vauro e Vincino, dove si impunta che vuole disegnare e non più solo scrivere. In qualche modo praticando e con i consigli dei maestri ci riesce. E ora racconta storie e altre robe fumettandole, disegnando qua e là per riviste e organizzazioni terrestri e non.

Allweekinasketch mischia tutte le notizie più importanti della settimana in un solo disegno e nasce dalla assoluta necessità contemporanea di perdere il minor tempo possibile di fronte a contenuti web liquidi a cui dedichiamo circa 5 secondi di attenzione. In questo modo l’utente si aggiorna celermente per poi fare il figo informato con gli amici al bar, risultando socialmente più accattivante.

Dario Campagna su FacebookCollegamento esterno

Segui @darcampagnaCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR