Navigation

Spopola la fiaba sul mondo post-Covid

Ha superato 18 milioni di visualizzazioni, su Internet, la favola di un autore britannico che racconta la pandemia di coronavirus come fosse già passata. Lasciando un mondo migliore di com'era prima.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2020 - 22:35
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 06.05.2020)
Contenuto esterno

Tom Foolery, al secolo Tomos Roberts, racconta al fratellino una favola in versi sul virus che venne a cambiare il mondo. Un mondo fatto di abbondanza, ma anche di disparità, sprechi e inquinamento. Di connessioni disponibili ovunque, ma anche di legami sociali indeboliti.

"Quando scoprimmo la cura e potemmo uscire, il mondo che trovammo ci piacque più di quello che avevamo lasciato", recita un passaggio della fiaba condivisa, tra gli altri, dagli attori Drew Barrymore e Jake Gyllenhaal. Quest'ultimo ha proposto a Tom di scrivere un libro per bambini.

Contenuto esterno

"Ma perché ci è voluto un virus?", chiede infine il fratellino. La risposta nel servizio RSI [sopra].

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.