La televisione svizzera per l’Italia

Svizzera Second, è virale la videolettera a Trump


Contenuto esterno
Anche la Svizzera, analogamente a quanto sta avvenendo in diversi paesi europei, non poteva esimersi dalla suavideolettera rivolta al neo presidente statunitense Trump.

Nei social media in queste ore è diventato virale “Switzerland Second”, una produzione della SRF in cui si mettono in risalto le peculiarità elvetiche in relazione agli annunci e alle prime mosse di Donald Trump.

Presentata ironicamente come un’iniziativa del governo svizzero, il video intende convincere il nuovo inquilino della Casa Bianca sul fatto che la Confederazione merita il secondo posto dopo gli Stati Uniti.

E a questo scopo si fa leva su Heidi e sugli stupendi paesaggi alpini, sul voto concesso molto in ritardo alle donne, sull’assenza di messicani nel paese, sulla fama delle milizie svizzere che tuttora servono il Papa e altri argomenti cari all’istrionico presidente americano.

In un giorno il video pubblicato su Youtube e rilanciato dai vari social media aveva già ottenuto mezzo milione di visualizzazioni.    

Contenuto esterno

 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR