La televisione svizzera per l’Italia

Salvini nudo: “per scherzo e per beneficienza”

Copertina del settimanale 'Oggi'

Durante l'incontro con la stampa estera a Roma, ha pure rilanciato il progetto 'Lega d'Italia': "adesioni prima di Natale"

“È stato un modo per prendermi in giro. Non ho un gran fisico e volevo dimostrare il mio orgoglio nell’essere poco abbronzato e palestrato”. Così Matteo Salvini, ospite a Roma dell’Associazione della stampa estera, ha risposto a chi gli chiedeva conto di un servizio fotografico pubblicato la settimana scorsa dal settimanale ‘Oggi’, nel quale il leader della Lega appare a torso nudo tra le lenzuola. “C’è anche un piccolo risvolto benefico: alcune foto saranno messe all’asta su Ebay per raccogliere fondi per un ospedale per bambini di Milano”.

Difficile, considerato che ‘Oggi’ è uno dei settimanali più letti d’Italia, non pensare a un tentativo di estendere l’elettorato: nel servizio, intitolato ‘Salvini desnudo’, il politico parla peraltro della sua vita privata, della sua casa, degli affetti. “No, non abbiamo società di marketing che ci abbiano suggerito questo”, precisa, “è stato per scherzare. È giusto ridere di sé e fa bene, molti si prendono troppo sul serio”.

Altri sviluppi
Salvini nudo per scherzo

Quanto alla ‘Lega d’Italia’, un progetto politico amico della Lega che si presenta al centro-sud, “I tempi sono brevi”, spiega Matteo Salvini. “Noi partiamo prima di Natale con le pre-adesioni via Internet. Non so quando si vota, ma ci stiamo preparando. Ancor prima di essere presenti i sondaggi ci danno al 7% nel centro sud.”

Altri sviluppi
Salvini e la ‘Lega d’Italia’

alaNEWS/ANSA/scarc

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR