La televisione svizzera per l’Italia

Ruba un vaporetto a Venezia

Immagine d'archivio ansa

Inseguimento e speronamenti in laguna: ubriaco, voleva raggiungere il Lido, non più servito di notte

Un kosovaro di 24 anni ha rubato un vaporetto e ha costretto la polizia italiana a un inseguimento, nella laguna di Venezia, sabato notte. Non sono mancati gli speronamenti, ai danni prima di un mezzo pubblico e poi delle forze dell’ordine.

Arrestato in evidente stato di ubriachezza, l’uomo si è giustificato dicendo che gli serviva una barca per raggiungere il Lido, a quell’ora non servito dalle linee di trasporto.

L’allarme era scattato intorno alle 3 del mattino, con l’informazione di tre imbarcazioni liberate dagli ormeggi e alla deriva, con una quarta in navigazione verso San Servolo. La barca condotta dal kosovaro aveva già tentato un approdo all’imbarcadero di Santa Elisabetta, dagli esiti rovinosi, ed era stato affiancato da un altro mezzo pubblico che aveva tentato, inutilmente, di fermarlo.

M.Ang./ATS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR