Navigation

RUAG, rubati 20 GB di dati

Il gruppo aerospaziale controllato dalla Confederazione ha subito un'offensiva mirata e professionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2016

L'amministrazione federale ha diffuso lunedì i risultati delle indagini sull'attacco informatico contro la RUAG, gruppo aerospaziale scoperto controllato dalla Confederazione, nel mese di gennaio. I pirati digitali hanno rubato 20 GB di dati, si legge nella nota, la quale precisa che "non sono state sottratte informazioni personali private di collaboratori", mettendo a tacere alcune speculazioni.

Quella subita da RUAG, secondo gli esperti, sarebbe stata un'offensiva "mirata e professionale". Il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) e la Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione (MELANI) "lavorano a stretto contatto e grazie alle loro competenze specialistiche sono riusciti a fornire informazioni fondamentali sul caso".

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.