La televisione svizzera per l’Italia

Roma e Berna vicine all’accordo

L'accordo tra i due Paesi potrebbe essere raggiunto già entro fine febbraio. Lo ha dichiarato Mario Tuor, portavoce della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali.

Altri sviluppi

Siamo fiduciosi che si giungerà alla firma di un accordo fiscale complessivo tra Svizzera e Italia entro la fine di febbraio. Lo ha dichiarato martedì Mario Tuor, portavoce della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI).

Il presidente della Commissione esteri del Nazionale Carlo Sommaruga (PS/GE), in visita in Italia, aveva twittatoCollegamento esterno che tra Roma e Berna era stata raggiunta un’intesa sul dossier fiscale. Tuor non ha confermato ma ha sottolineato l’importanza di un accordo che includa la tassazione dei frontalieri e la questione delle liste nere

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR