La Svizzera rivela le sue ambizioni olimpiche
Saranno 109 gli atleti – 61 uomini e 48 donne – che gareggeranno per la Svizzera alle Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto, ossia la più folta delegazione elvetica degli ultimi 20 anni. L'obiettivo di Swiss Olympic è di conquistare cinque medaglie, una in più di quelle di quattro anni fa a Londra.
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 luglio 2016 - 15:00Questo numero corrisponde praticamente alla media di medaglie ottenute dagli atleti svizzeri ai Giochi estivi da quelli del 1960 di Roma in poi. È però molto lontano dal primato di 25 medaglie conquistate a Parigi nel 1924.
La selezione rossocrociata, capitanata dall'ex giocatore di curling Ralph Stöckli, potrebbe eventualmente superare queste ambizioni se la Russia fosse esclusa dalle Olimpiadi di Rio a causa dello scandalo del doping. Ma per il momento il Comitato internazionale olimpico non ha ancora emesso il verdetto su questa vertenza: ieri ha deciso di creare una commissione incaricata di esaminare la questione in dettaglio.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!