Restauri sponsorizzati, pro e contro
A Roma è ormai normale che i beni culturali siano anche un mezzo per promuovere dei prodotti commerciali
Altri sviluppi
Monumenti e pubblicità
Passeggiando in Piazza di Spagna a Roma, ci si può immergere nella storia, nell’arte… e nella pubblicità. Le grandi firme della moda e non solo, si affollano per tappezzare con i loro marchi i simboli del patrimonio storico-artistico italiano. Una forma pubblicitaria sempre più in voga. Un modo per finanziare restauri e cura delle bellezze artistiche, ma il fine giustifica i mezzi?
Servizio di Enrico Marra e Massimo Donati
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.