La televisione svizzera per l’Italia

Zurigo, biglietto d’ingresso per visitare il Fraumünster

Le vetrate di Chagall attirano migliaia di turisti che molestano però i fedeli

Altri sviluppi

In Svizzera, a differenza che in Italia e Germania, non c’è l’abitudine di far pagare un biglietto di entrata nelle chiese. Ma l’afflusso di turisti che visitano il Fraumünster di Zurigo, impreziosito dalle celebri vetrate di Marc Chagall, è divenuto insostenibile e incompatibile con le esigenze di un luogo di culto.

Per questo motivo gli amministrazioni della chiesa parrocchiale hanno deciso di rendere onerosa dal prossimo mese l’entrata (5 franchi per il biglietto d’ingresso) e di limitare l’attività dei gruppi e delle guide (solo su prenotazione).

In cambio i visitatori potranno usufruire di un’audioguida, con tanto di indicazioni sull’opera di Chagall e sulla storia della chiesa riformata, con annessa brochure.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR