La televisione svizzera per l’Italia

Amori a distanza

Coppia si saluta in aeroporto.
Ci sono coppie unite... dalla lontananza. Keystone / Julian Stratenschulte

Per alcuni un obbligo, per altri una scelta. La trasmissione della Radiotelevisione svizzera Falò ci porta nel mondo delle relazioni a distanza, un fenomeno in crescita negli ultimi anni. 

Lei in Svizzera, lui all’altro capo del mondo, o viceversa. Gli amori e le relazioni a distanza sono una realtà molto cresciuta negli ultimi anni, resa possibile dalla facilità negli spostamenti.

Quindi ci sono sempre più coppie unite dalla…  lontananza, e matrimoni vissuti a distanza. Le ragioni sono di varia natura, si può trattare di ostacoli economici e sociali, oppure può essere una scelta consapevole.

E ovviamente la pandemia ha fatto la sua parte. Sono situazioni che riguardano tutte le età e le fasce sociali, e certamente le nuove tecnologie hanno dato un impulso fondamentale.

Contenuto esterno



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR