La televisione svizzera per l’Italia

Si cercano ancora i tre dispersi nelle acque dell’Oberland bernese

auto polizia cantonale bernese
Le ricerche sono cominciate domenica. KEYSTONE

Tre persone (due adulti e un bambino) sono scomparse domenica nell'Oberland bernese, colpito da forti precipitazioni.

Non sono ancora terminate le ricerche effettuate dalla polizia cantonale di Berna di tre persone scomparse da questo fine settimana nelle acque nell’Oberland bernese. Si tratta di un bambino e di un uomo che domenica si trovavano nei pressi delle cascate di GiessbachCollegamento esterno. Anche una donna risulta dispersa nella Simmental.

Stando ai primi accertamenti, quest’ultima è caduta nell’Iffigbach vicino al villaggio di Lenk (canton Berna) sabato pomeriggio, ha indicato la polizia cantonale, mentre stava facendo una passeggiata con un compagno. Non è ancora chiaro per quale motivo la donna sia caduta in acqua. Le ricerche sono state avviate immediatamente.

Per quanto riguarda il bambino e l’uomo caduti nelle cascate di Giessbach, stavano facendo un’escursione domenica pomeriggio, quando – per motivi ignoti – sono finiti in acqua. Anche in questo caso, la polizia ha immediatamente avviato un’operazione di ricerca.

“Le persone scomparse non sono ancora state ritrovate”, hanno precisato lunedì le forze dell’ordine, aggiungendo che entrambe le operazioni di ricerca hanno dovuto essere interrotte nella notte tra domenica e lunedì e sono riprese lunedì mattina.

Oltre a numerose pattuglie e alla polizia lacustre, sono stati coinvolti nelle operazioni di ricerca vari pompieri, nonché diversi elicotteri e membri del Soccorso svizzero alpino con specialisti di canyoning. Anche il Care Team del Canton Berna è intervenuto per assistere i famigliari.

Attualità

La capsula Sarco per l'eutanasia assistita.

Altri sviluppi

Capsula per suicidio Sarco: primo impiego entro l’anno

Questo contenuto è stato pubblicato al Una nuova associazione di aiuto al suicidio, The Last Resort, ha presentato ufficialmente oggi la capsula per suicidio Sarco. Ma polemiche e dubbi non mancano.

Di più Capsula per suicidio Sarco: primo impiego entro l’anno
Veduta del piccolo villaggio di Chaux-du-Milieu

Altri sviluppi

“Troppi bimbi”, stop alle nuove famiglie a Chaux-du-Milieu

Questo contenuto è stato pubblicato al Il piccolo comune neocastellano ha deciso di porre un freno all'arrivo di nuove famiglie sul suo territorio poiché la presenza di molti bambini e bambine sta creando insolubili problemi alle casse pubbliche.

Di più “Troppi bimbi”, stop alle nuove famiglie a Chaux-du-Milieu
Area Schengen in un aeroporto UE.

Altri sviluppi

Frontiere Schengen, 300 milioni dalla Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La dotazione globale del fondo per il presidio dei confini UE è di 6,2 miliardi di euro, di cui una cinquantina torneranno nella Confederazione per l'implementazione dei nuovi sistemi di informazione e scambio dati.

Di più Frontiere Schengen, 300 milioni dalla Svizzera
confezioni wegovy ozempic e mounjaro

Altri sviluppi

Iniezioni dimagranti, attesi costi per centinaia di milioni

Questo contenuto è stato pubblicato al Il clamore e la curiosità attorno alle iniezioni per la perdita di peso, destinate in primis ai diabetici, stanno facendo lievitare enormemente i costi sanitari.

Di più Iniezioni dimagranti, attesi costi per centinaia di milioni
veicoli posteggiati

Altri sviluppi

Calano in Svizzera le immatricolazioni di veicoli stradali

Questo contenuto è stato pubblicato al Le vendite di veicoli a motore sono scese in giugno: sono stati immatricolati 33'100 auto, camion, bus e moto, con una flessione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Di più Calano in Svizzera le immatricolazioni di veicoli stradali
zelensky

Altri sviluppi

Kiev apre a un dialogo con Mosca

Questo contenuto è stato pubblicato al Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto la porta a una partecipazione della Russia a un prossimo vertice di pace tra i due Paesi.

Di più Kiev apre a un dialogo con Mosca

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR