La televisione svizzera per l’Italia

Sempre più traffico su strada e rotaia

La nuova previsione, per il 2040, parla di un aumento del traffico passeggeri del 25 percento e di quello merci del 37 percento

Altri sviluppi

Altri sviluppi

traffico

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più traffico

Il traffico su strada e su rotaia in Svizzera è destinato a crescere costantemente anche nei prossimi anni. Lo dice un nuovo studio del Dipartimento federale dei trasporti che calcola un aumento del 25 percento entro il 2040. E secondo cui per far fronte a questa evoluzione è necessario potenziare le infrastrutture e puntare anche su nuove misure.

Il traffico motorizzato individuale continuerà a fare la parte del leone. Ma la crescita maggiore sarà rappresentata dai trasporti pubblici, +51 percento rispetto a un +18 percento per il traffico motorizzato privato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR