Navigation

San Gottardo, l'appalto per il secondo tunnel ingolosisce

Forster: "Nella zona alpina, in Austria, in Italia, ci sono grosse imprese specializzate nella costruzione di gallerie [...] Non è detto che l'appalto resti in Svizzera"

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2016 - 20:52

Con il SÌ popolare al secondo tunnel stradale del San Gottardo, le imprese attive nella costruzione di infrastrutture sperano di aggiudicarsi un nuovo importante appalto, che vale circa due miliardi di frnachi. E che naturalmnte suscita un grande interesse.

Matthias Forster dirige Infra Suisse, l'organizzazione che raggruppa le imprese attive nella costruzione di infrastrutture. L'intero settore è interessato alla nuova galleria: "Soprattutto nella zona alpina, in Austria, in Italia, ci sono grosse imprese specializzate nella costruzione di gallerie, con grande esperienza. Anche in Svizzera abbiamo comunque ditte estremamente competenti."
La certezza che l'appalto resti in Svizzera, non c'è. La Confederazione deve bandire un concorso internazionale per il progetto del secondo tunnel. Un progetto che sicuramente farà gola anche ai costruttori esteri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.