La televisione svizzera per l’Italia

Dramma famigliare alle porte di Zurigo

La casa teatro del dramma
La casa teatro del dramma. Keystone / Ennio Leanza

Giovedì sera ad Affoltern am Albis, cittadina di circa 12mila abitanti sita a pochi chilometri a sud di Zurigo, un uomo di 53 anni ha ucciso la moglie 51enne e i due figli, di 7 e 9 anni, prima di suicidarsi.

​​​​​​​

Poco prima delle 21, una donna ha riferito alle forze dell’ordine che la sua collega non si era presentata al lavoro. Recatisi sul posto, gli agenti hanno trovato i quattro cadaveri nell’appartamento di un condominio dove viveva la famiglia. 

Secondo una dichiarazione della polizia cantonale di Zurigo, le circostanze esatte del reato non sono ancora chiare. La polizia non sa se l’autore del reato era noto alla polizia, ad esempio per le violenze domestiche. Su richiesta dell’agenzia di stampa Keystone-SDA, la polizia – come capita sempre in Svizzera – ha dichiarato che non ci sono ulteriori informazioni su questo reato violento.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR