La televisione svizzera per l’Italia

Addio a Andy Rhis, “il miliardario che ti dà del tu”

L'imprenditore e mecenate sportivo zurighese Andy Rihs è morto all'età di 75 anni in seguito a una grave malattia. 

Contenuto esterno

Rihs è stato per anni alla testa del produttore di apparecchi acustici Phonak, poi diventato Sonova. In ambito sportivo ha finanziato dal 2000 al 2006 la squadra ciclistica Phonak ed è pure stato proprietario della squadra di calcio bernese dello Young Boys e del nuovo Stade de Suisse della capitale elvetica.

Nato il 2 novembre del 1942 a Stoccarda (Germania), Andy Rihs era un uomo accessibile e alla mano al punto che fu soprannominato “il miliardario che ti dà del tu” Nel 1966 rilevò, assieme ad un tecnico suo amico, la società di apparecchi acustici del padre che era andata in fallimento. 

Dopo qualche anno nella società entrò anche il fratello e nei decenni successi i tre trasformarono la Phonak nella più grande impresa produttrice di apparecchi acustici a livello mondiale. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR