Navigation

Maltempo: Berna col fiato sospeso

Alcuni quartieri della capitale sono a rischio inondazione a causa delle forti precipitazioni; sotto osservazione laghi e fiumi anche in Svizzera francese

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2015 - 20:16

Alcuni quartieri di Berna sono a rischio inondazione a causa delle forti precipitazioni. Una situazione davvero drammatica, con il fiume Aar che ha raggiunto una portata record e centinaia di persone impiegate in queste ore per proteggere case e strade dall'acqua alta (video sopra).

E il maltempo continua a preoccupare anche nella Svizzera romanda: sotto particolare osservazione i laghi di Bienne e Neuchâtel, mentre proprio in giornata è stato chiuso un terzo ponte a Ginevra a causa del livello raggiunto dal fiume Arve.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.