La televisione svizzera per l’Italia

Aggressione con accetta a Flums, otto feriti

Un 17enne armato di accetta ha ferito alcune persone domenica sera a Flums, nel canton San Gallo. Le aggressioni si sono consumate per strada e in un negozio annesso a un distributore di benzina.

Contenuto esterno

Il giovane, di nazionalità lettone, è stato arrestato. Durante il fermo, nel quale gli agenti hanno fatto uso di armi da fuoco, è rimasto ferito.

La polizia, in conferenza stampa lunedì, ha riferito che si contano complessivamente otto feriti e che gli atti sono da ricondurre a un disturbo della personalità.

“Ha agito da solo”

In un primo tempo, l’aggressore ha preso di mira una coppia che si trovava sulla piazza della Posta di Flums con il proprio figlio di 8 mesi. Il bimbo non ha subito colpi ma è caduto dal passeggino e si trova sotto osservazione in ospedale.

Contenuto esterno

Alcuni passanti, intervenuti, sono rimasti feriti nel tentativo di bloccare il giovane, che è poi fuggito a bordo di un’automobile rubata, con la quale ha avuto un incidente.

Dopo un’ulteriore fuga a piedi, ha raggiunto un distributore di benzina e ha ferito altre persone nel negozio annesso.

Lì il 17enne è stato fermato dalla polizia, che ha aperto il fuoco e fatto ricorso a un taser per neutralizzarlo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR