La televisione svizzera per l’Italia

Jet svizzeri scortano aereo israeliano “a casa”

Il volo della compagnia El Al, partito da NY e diretto a Tel Aviv, ha attraversato lo spazio aereo svizzero scorato a causa di un allarme bomba a bordo

Altri sviluppi

Due F/A 18 dell’esercito elvetico si sono alzati in volo martedì mattina per scortare un volo della compagnia israeliana El Al attraverso lo spazio aereo svizzero a causa di un allarme bomba a bordo dell’aereo.

Una missione nell’ambito della sicurezza dell’aria che non è passata inosservata: in buona parte della svizzera tedesca, poco dopo le 8.30 sono stati sentiti due boati, provocati dal superamento della barriera del suono da parte degli aerei da combattimento.

L’aereo di linea, in arrivo da New York, ha lasciato i cieli svizzeri e proseguito il suo volo verso Tel Aviv, dove nel frattempo è atterrato, mentre i due F/A 18 hanno fatto rientro alla base.

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR