La televisione svizzera per l’Italia

Il sogno di una grande famiglia

I due terzi dei giovani svizzeri fra i 20 e i 29 anni vorrebbero avere almeno due bambini, e molti ne vorrebbero anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Famiglia

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Famiglia

La maggior parte dei giovani residenti in Svizzera vorrebbe avere almeno due bambini. Ma anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza. E nel 30% dei casi le donne con una formazione superiore finiscono per non avere figli. È quanto emerge da un’ampia indagine sulle famiglie condotta dall’Ufficio federale di statistica.

Altro dato dell’inchiesta: sta cambiando, ma lentamente, l’immagine della famiglia tradizionale in cui la mamma deve stare a casa a occuparsi dei figli. Le madri che lavorano, oggi sono meglio accettate rispetto a qualche decennio fa.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR