Navigation

Il fondista Dario Cologna smetterà a fine stagione

È il più grande fondista svizzero di sempre. Keystone / Us Newpower / Handout

La stagione 2021-22, che culminerà con i Giochi olimpici invernali di Pechino, sarà l'ultima per il quattro volte campione olimpico Dario Cologna.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2021 - 21:47
tvsvizzera.it/fra

Il più grande fondista rossocrociato della storia, che nel suo palmarès vanta anche una medaglia d'oro iridata, quattro Coppe del Mondo generali ed altrettanti Tour de Ski, ha affermato di voler comunque affrontare il prossimo inverno con grandi ambizioni. "Ho voluto comunicare la decisione prima dell'inizio della stagione - ha dichiarato il 35enne - in modo che io possa mantenere la testa lucida e concentrarmi al 100% sui miei obiettivi".

A febbraio in Cina Cologna parteciperà alla sua quarta edizione delle Olimpiadi, dove  spera di poter chiudere il suo capitolo sportivo al meglio: "Quelli di Pechino saranno i miei ultimi Giochi, il mio obiettivo è quello di uscirne da protagonista".

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.