Navigation

I "cervelli" scelgono la Svizzera

Anche lui scelse la Svizzera... keystone

La Confederazione è il primo paese al mondo ad accaparrarsi le menti più brillanti. Questo grazie anche al suo sistema di formazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2015

I "cervelli in fuga" scelgono la Svizzera. Nella gara per l'accaparramento delle teste più intelligenti infatti, la Svizzera è la migliore a livello mondiale. Secondo l'indice globale di competitività e talenti, in cui sono stati esaminati 93 Paesi, la Confederazione si piazza in prima posizione seguita da Singapore e Lussemburgo.

La Svizzera è riuscita a ottenere la testa della classifica per la sua apertura e il suo sistema di formazione. Il sistema di apprendistato duale, la formazione universitaria e la grande permeabilità tra i sistemi meritano una distinzione particolare, ha comunicato Adecco che ha partecipato allo studio realizzato dalla scuola di commercio francese INSEAD in collaborazione con lo Human Capital Leadership Institute di Singapore.

Tra i 93 paesi analizzati, che rappresentano l'84% della popolazione mondiale, anche gli Stati Uniti e la Gran Bretagna si sono piazzati tra i primi 10, rispettivamente al quarto e al settimo rango, mentre la Germani ha dovuto accontentarsi del quattordicesimo posto.

ATS/red

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.