Navigation

Finisce in un crepaccio, le spettacolari immagini della caduta

Incidente a lieto fine per uno sci escursionista francese sulle Alpi Vallesane

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2015 - 18:20

YoutubeLink esterno

Brutta avventura, ma a lieto fine, per uno sci escursionista sulle Alpi Vallesane una decina di giorni fa. Il 24 maggio, approfittando di una splendida giornata, Benjamin Spilthooren stava infatti scendendo dallo Strahlhorn, montagna appartenente al massiccio del Mischabel nel canton Vallese, in compagnia del padre, della sua ragazza e di un amico, quando è improvvisamente finito in un crepaccio.

Dopo pochi minuti, in cui ha resistito ai bordi della voragine che gli si era aperta improvvisamente sotto i suoi piedi, il francese 33enne è scivolato per diversi metri cadendo sulla neve fresca che ne ha attutito l’impatto. Il tutto ripreso con una videocamera Go-Pro e successivamente postato su youtubeLink esterno.

Le spettacolari sequenze del volo e dell’attesa di Spilthooren nel crepaccio, prima dell’arrivo dei soccorsi. “Stavamo facendo lo stesso percorso dell’andata e sul quale erano già passate una trentina di persone”, ha spiegato l’escursionista residente nel comune della Savoia, Aix-les-Bains. (spal)

L'ubicazione della vetta dello Strahlhorn, nel Canton Vallese

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.