Le spese legate alla pandemia vanno nel preventivo ordinario
Le discussioni sul preventivo 2021 della Confederazione sono state segnate dalla pandemia. La commissione delle finanze del Consiglio nazionale ha stabilito che le spese legate alla crisi non devono essere considerate straordinarie. Come proposto dal Consiglio federale, dovrebbero essere incluse, se possibile, nel preventivo ordinario.
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2020 - 21:17Il supplemento di 3,15 miliardi di franchi chiesto dal Consiglio federale per fronteggiare la pandemia è stato approvato senza modifiche. Di questa cifra, l'importo di 2,2 miliardi di franchi è destinato alle indennità di perdita di guadagno Covid estese dal Parlamento in autunno.
La Commissione si è inoltre detta soddisfatta che l'assicurazione contro la disoccupazione disponga di fondi sufficienti e ha accolto con favore la decisione del Governo di chiedere un nuovo contributo in caso di sovraindebitamento nel 2021.
Sulle altre voci del preventivo 2021 della Confederazione, ecco il servizio del telegiornale:
tvsvizzera.it/fra con RSI
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.