La televisione svizzera per l’Italia

Ticino, 80’000 franchi per la targa numero 9

È stata venduta per 80'000 franchi la targa "TI 9", il piatto forte dell'asta tenutasi di mercoledì sera nel canton Ticino. Ad acquistarla un giovane imprenditore. Una cifra da capogiro, ma lontana dai 135’000 spesi nel 2011 per la targa TI 10 o i 160'000 spesi quest'anno in Vallese per la VS 1.

 
Contenuto esterno

L’asta continua tutt’ora onlineCollegamento esterno per targhe come la TI 888 888, il numero più alto oggi a disposizione nel cantone Ticino. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere due programmi di prevenzione: “Strade sicure” e “Acque sicure”.

Mercoledì sera in totale sono stati raccolti quasi 314’000 franchi grazie alla vendita di numeri particolari, come appunto il 9.

L’incanto si chiuderà fra 17 giorni e sono decine le persone che si stanno facendo avanti.  

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR