La televisione svizzera per l’Italia

“Per una Svizzera aperta”

È nata un'associazione a sostegno dei rapporti con l'Unione europea, finanziata da due miliardari bernesi e che riunisce imprenditori, politici di tutti gli schieramenti e personaggi della cultura

Altri sviluppi

Dopo il “Si” all’iniziativa contro l’immigrazione di massa, in Svizzera sono nati diversi comitati, movimenti e gruppi a favore del salvataggio degli accordi bilaterali con l’Unione Europea. Adesso è nato anche VORTEIL SCHWEIZ, ossia “vantaggio svizzera”, ed è un’associazione che riunisce imprenditori e politici di vari partiti. E la differenza rispetto agli altri movimenti analoghi è che dietro a Vantaggio Svizzera ci sono due miliardari bernesi pronti a spendere milioni per la sopravvivenza delle intese con Bruxelles.

UDC scettica

La creazione di “Vantaggio Svizzera” è stata accolta con aperto scetticismo dall’UDC. Che giocando sul nome del movimento ha afferma a chiare lettere che le sue proposte porterebbero unicamente a degli svantaggi. Sentiamo il consigliere nazionale zurighese Hans Fehr.

Altri sviluppi
Reazioni UDC

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR