La televisione svizzera per l’Italia

Yemen a rischio carestia

Il Programma alimentare chiede 257 milioni di dollari per garantire l'assistenza vitale: la guerra pesa sulla già diffusa malnutrizione

Altri sviluppi

La guerra nello Yemen che oppone i ribelli sciiti Houthi al governo in carica, trasferito nel sud, ad Aden, sta causando una carestia, che va a pesare sulla già grave situazione del paese, dove hanno trovato facilità ad infiltrarsi i gruppi estremisti come l’Isis e Al Qaeda.

Il Programma alimentare mondiale ha lanciato l’allarme sul rischio di una carestia di vaste proporzioni in una nazione che oltretutto, già prima dello scoppio delle ostilità, era tra quelle al mondo col tasso di malnutrizione più elevato.

Secondo il Pam -che chiede 257 milioni di dollari per garantire l’assistenza alimentare vitale, quindi di base, fino a al prossimo mese di marzo- milioni di persone, senza aiuti dall’esterno, non potranno sopravvivere.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR