La televisione svizzera per l’Italia

Westminster sempre più fatiscente

La sede del parlamento britannico dovrà chiudere i battenti per circa sei anni per importanti lavori di ristrutturazione

Altri sviluppi

Tra qualche anno Westminster, la sede del parlamento britannico, chiuderà i battenti per lunghi lavori di ristrutturazione. L’ultima volta che i deputati di Sua maestà furono costretti al trasloco fu durante la seconda guerra quando su Londra cadevano le bombe di Hitler. Ma quella fu una chiusura temporanea: dal 2022, invece il parlamento più vecchio al mondo resterà chiuso per almeno sei anni.

Un piano di modernizzazione che costerà oltre 5 miliardi di franchi, secondo le previsioni iniziali. Molto di più – per chi teme sforamenti nel budget e nei tempi di consegna. Il restauro sarà oneroso quanto complesso, e non solo perché alcune parti di Westminster risalgono addirittura alla fine dell’XI secolo. Le sue dimensioni incutono soggezione e riverenza: più di 1100 stanze, centinaia di scale, corridoi per chilometri.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR