La televisione svizzera per l’Italia

USA, toni più pacati tra i candidati repubblicani

Un dibattito decisivo a pochi giorni dalle primarie in Florida e in altri 4 stati chiave

Altri sviluppi

Dopo quello dei democratici, giovedì sera è andato in scena l’ultimo dibattito tra i candidati repubblicani. Forte di 14 vittorie, Donald Trump, l’incubo del partito, resta l’uomo da battere. E nonostante le sue nuove sue dichiarazioni sull’Islam, Trump sembra aver mostrato toni più pacati.

Infatti una delle cose più curiose emerse della serata è che per la prima volta non ci sono stati insulti, attacchi o eccessi verbali. A creare l’unico battibecco della serata tra i candidati repubblicani è stata la “questione Islam”, commentata da Trump come segue:

“Abbiamo un serio problema di odio, c’è un odio tremendo. I musulmani ci odiano, una grande fetta di loro vorrebbe farci del male”.

La sua proposta per combattere l’IS è inviare fino a 30mila soldati.

Martedì prossimo la parola passerà agli elettori della Florida, lo stato di Marco Rubio. E se Trump dovesse vincere anche lì, fermarlo portebbe risultare davvero impossibile.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR