La televisione svizzera per l’Italia

USA, giornalista e operatore uccisi in diretta

L'assassino, dopo l'inseguimento della polizia, si è sparato; è un ex giornalista della rete televisiva colpita e si riteneva forse vittima di insulti razzisti

Altri sviluppi

In Virginia, nel sudest degli Stati Uniti, una giornalista e un cameraman della televisione locale WDBJ7 sono stati uccisi mercoledì nel corso di una diretta televisiva.

L’assassino, dopo un lungo inseguimento da parte della polizia, si è sparato ed è morto qualche ora dopo in ospedale. È un ex giornalista delle rete televisiva e non soltanto è stato ripreso dalla telecamera: su Twitter ha poi pubblicato un proprio filmato della sparatoria.

Il duplice omicida aveva intanto spedito ad ABC News un fax di 23 pagine, sequestrato dagli inquirenti. Prima di uccidersi, ha fatto riferimento a insulti razzisti da parte della collega che ha ucciso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR