La televisione svizzera per l’Italia

Terrorismo, “i leader islamici facciano di più

Vertice a Washington voluto da Obama per coordinare la lotta all'estremismo musulmano

Altri sviluppi

Si è aperto oggi a Washington il vertice di tre giorni voluto dagli Stati Uniti dopo gli attacchi di Parigi e al quale partecipano i rappresentati di 60 Paesi. Lo scopo è quello di definire strategie condivise per contrastare l’avanzata dell’estremismo islamico. Nel suo discorso di apertura il presidente Barack Obama ha affermato che l’Occidente non è in guerra contro l’Islam, ma ha chiesto alle comunità musulmane e ai suoi leader di schierarsi contro i terroristi. Che vanno combattuti non solo con le armi ma anche con un’offensiva che argini il proselitismo e la propaganda indirizzata verso i giovani e le persone permeabili alle false ideologie dei cattivi maestri.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR