Navigation

Un kit per sopravvivere al "Big One"

Il terremoto che pochi giorni fa ha colpito la California ha ricordato ai suoi abitanti che la prevenzione è la prima regola per la sopravvivenza, nel caso del Big One, il devastante sisma previsto nella regione.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 luglio 2019 - 08:26
Daniele Compatangelo, RSI News, tvsvizzera.it con RSI (TG del 10.07.2019)
Contenuto esterno


Da anni diversi negozi vendono speciali kit da utilizzare in caso di terremoto, il cui contenuto è eccezionale e vario, e in questi giorni sono andati a ruba.

Si tratta di veri e propri zaini con all'interno prodotti che permettono la sopravvivenza all'aperto fino a quattro giorni. Ci sono confezioni di buste d'acqua depurata, cibo proteico sotto vuoto, kit di primo soccorso, pastiglie per depurare l'acqua, guanti, maschere, creme da sole e repellenti, torce solari che funzionano anche come radio e caricatori del cellulare, coperte termiche e decine di oggetti.

Questi zaini costano dai 40 ai 200 franchi e possono davvero fare la differenza tra la vita e la morte, considerando che se dovesse davvero arrivare il Big One, oltre che perdere la casa, tutta la regione sarebbe senza elettricità e acqua potabile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.