La televisione svizzera per l’Italia

Stivati come bestiame

I 360 migranti lasciati in balia del mare hanno pagato fino a 8mila dollari per un posto sul mercantile Ezadeen, approdato sabato a Corigliano; la nave era destinata al trasporto di animali

Altri sviluppi

Erano stipati come animali e in completa balia del mare i 360 i migranti sul mercantile Ezadeen che nella notte di sabato è approdato al porto di Corigliano Calabro in Italia.

Si tratta del secondo sbarco in tre giorni di vecchie navi che percorrono le nuove rotte della disperazione per arrivare in Europa.

Lo stesso commissario europeo all’immigrazione, Dimitris Avramòpoulos ha lanciato l’allarme affermando che la lotta al traffico di migranti “deve essere una priorità per l’anno appena iniziato”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR