La televisione svizzera per l’Italia

Sedici arresti in Belgio ma Salah non è fra loro

Terrorismo, ondata di arresti a Bruxelles tvsvizzera

È il bilancio delle operazioni di polizia lanciate domenica sera. Una ventina le perquisizioni

Sono sedici le persone arrestate domenica sera nella regione di Bruxelles, a seguito delle operazioni intraprese dalla polizia contro la minaccia terroristica nel paese. Lo ha reso noto lunedì notte durante una conferenza stampa il procuratore federale Eric Van der Sypt, precisando che che sono state invecediciannove le perquisizioni effettuate. Le forze dell’ordine non hanno tuttavia scoperto armi o esplosivi.Non è stato inoltre intercettato Salah Abdeslam, il principale ricercato nel quadro dell’inchiesta legata agli attacchi terroristici a Parigi dello scorso 13 novembre. L’uomo è ancora in fuga: la polizia lo avrebbe visto a Liegi ma poi avrebbe perso le sue tracce mentre scappava su una vettura di grossa cilindrata in direzione della Germania.

Nella capitale belga sarà valido anche lunedì lo stato di allerta massima, con la conseguente chiusura di metropolitana e scuole. È stata chiusa purel’ambasciata canadese, fino a nuovo avviso.

Red.MM/ARi/EnCa

Altri sviluppi
Gli agenti belgi entrati in azione domenica sera a Bruxelles reuters

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR