La televisione svizzera per l’Italia

Recupero (importante) di beni archeologici

Indagine coordinata tra forze dell'ordine italiane e svizzere, l'Operazione Teseo ha permesso di recuperare beni archeologici per circa 50 milioni di euro

Altri sviluppi

Frutto di un’indagine coordinata tra le Polizie di Ginevra e Basilea e i Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale italiano, sono stati presentati mercoledì mattina a Roma, nelle sale delle Terme di Diocleziano del Museo Nazionale Romano, i risultati dell’operazione Teseo. Il Generale Comandante del TPC dei Carabinieri Mariano Mossa ci ha fornito i dati dell’operazione: “E’ stata la più importante operazione di recupero di beni archeologici della storia, sia per quantità che per qualità. Il valore stimato è tra i 40 e i 50 milioni di euro.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR